Auricolare Bluetooth: l’innovativo assetto ideato da LG

Utilizzare un auricolare Bluetooth può rivelarsi utile nelle circostanze più disparate, sia per quanto riguarda l’audio di smartphone che di PC o altri dispositivi tecnologici.
Questo particolare auricolare, funzionando tramite tecnologia Bluetooth, consente di evitare i fastidiosi fili che contraddistinguono gli auricolari tradizionali, garantendo così un ottimo comfort.

Le più comuni caratteristiche dell’auricolare bluetooth

auricolari-bluetooth-accessori-mobileSe si parla di auricolari Bluetooth si fa dunque riferimento ad articoli tecnologici altamente innovativi, dunque ben distinti rispetto agli auricolari classici.
Di norma l’auricolare Bluetooth, proprio per il fatto di essere privo di fili, presenta un assetto analogo a quello della classica cuffia; altri modelli maggiormente innovativi, invece, sfoggiano un assetto meno ingombrante, posandosi direttamente sul singolo orecchio grazie ad un disegno ergonomico ed accuratamente progettato.
Questa tipologia di auricolare Bluetooth è molto apprezzata per la sua praticità e per il suo gradevole design; in tanti, tuttavia, temono che un oggetto così piccolo e privo di fili possa perdersi facilmente, soprattutto se utilizzato in luoghi affollati, come ad esempio sui mezzi di trasporto pubblici.

Il nuovo auricolare bluetooth ideato da LG

Nel panorama, piuttosto vasto, degli auricolari privi di fili, merita senza dubbio una menzione il modello LG Tone Pro (HBS-750), un articolo ideato dal noto brand LG che presenta un assetto davvero unico, oltre che molto interessante.
Che cosa contraddistingue, dunque, questo innovativo auricolare Bluetooth?
LG Tone Pro (HBS-750) è un auricolare che non si posa sull’orecchio, tantomeno sulla testa: grazie al suo insolito assetto, infatti, questo modello va appoggiato direttamente sul collo, garantendo così una comodità massima.
La sua forma è stata progettata sulla base di attenti studi ergonomici, e questo auricolare può essere indossato senza problemi anche per tutto il giorno, grazie alla sua leggerezza e al suo design minimalista e molto piacevole.
Questa grande novità che LG ha presentato sul mercato in tempi recenti è stata premiata con un riconoscimento molto importante, ovvero il premio Red Dot Design Award del 2014.

Le principali caratteristiche di LG Tone Pro (HBS-750)

auricolare-bluetooth-lg-tone-proStile e comodità sono tra le principali caratteristiche di questo auricolare Bluetooth, ma non bisogna trascurare il suo profilo tecnico di alto livello.
LG Tone Pro (HBS-750), anzitutto, è dotato di vibrazione integrata, grazie alla quale chi indossa il dispositivo può essere tempestivamente avvisato laddove vi sia una telefonata in entrata; qualora lo si preferisse, ovviamente, tale funzionalità si può disattivare con grande facilità.
Assai interessante, inoltre, è la presenza di due innovative tecnologie, ovvero aptX® Lossless e HD Voice: la prima garantisce un’esperienza audio ottimale per quanto riguarda la musica, la seconda invece si rivela molto preziosa per l’audio delle conversazioni, rendendole nitide e chiare.
Un’altra insolita peculiarità contraddistingue LG Tone Pro (HBS-750): scaricando la App per Android BT Reader Plus, ovviamente nella sua versione in italiano, il dispositivo sarà in grado di leggere gli SMS ricevuti.
Un’opportunità davvero interessante, comodissima in tutti i momenti in cui non si ha la possibilità, o semplicemente la voglia, di consultare il proprio smartphone.

L’Auricolare Bluetooth LG Tone Pro (HBS-750), dunque, è un modello davvero speciale per design ed ergonomia, un dispositivo tecnologico comodissimo da indossare e dotato di funzionalità insolite ed innovative.