Classe e riservatezza nelle Como House di Nessi e Majocchi

Chi sceglie di soggiornare nelle rive del lago di Como conosce il prestigio che questi luoghi veicolano da millenni. Como e il suo lago offrono paesaggi naturali di grande bellezza, abili nel mantenere inalterato il loro pregio nel corso dei secoli. La classe che si respira in questi paesi può essere ricercata da ora anche nelle abitazioni private, grazie alle Como House proposte dalla ditta Nessi & Majocchi

L’arte di abitare nelle Como House di Nessi & Majocchi

Al momento dell’ideazione e della progettazione delle Como House, Nessi & Majocchi hanno preferito meditare sull’importanza del contesto naturale di inserimento, per dare vita ad un progetto che potesse entrare in completa simbiosi con l’elemento naturale. Da questa scelta è partita ogni singola decisione relativa ai materiali di costruzione, alle metodologie di realizzo e alla disposizione degli ambienti. Ogni caratteristica è stata scelta in nome di tre obiettivi: armonizzare le Como House con la natura tramite i materiali, donare una classe stilistica innata all’insieme e infine assicurare una privacy assoluta a chi sceglie di soggiornare in queste abitazioni.

Come si sono raggiunti i tre obiettivi delle Como House di Nessi & Majocchi?

La progettazione iniziale ha tenuto conto dell’ambiente naturale, rappresentato dall’elemento terrestre e dall’elemento acquatico. Nel pieno rispetto di essi le Como House di Nessi & Majocchi hanno scelto di impiegare materiali di costruzione compatibili, quali il pregiato e caldo legno, la splendida pietra naturale e i resistenti metalli. Grazie alla sinergia creatasi tra questi materiali, le Como House di Nessi & Majocchi hanno saputo inserirsi con grazia nel contesto naturale, senza stravolgerlo ma rispettandolo in ogni minimo dettaglio.

La classe che le abitazioni hanno acquisito si è rivelata fin dai primi istanti, grazie alla pulizia delle linee architettoniche e alla posizione scelta, unica in quanto a picco sulle placide acque del lago. La privacy degli abitanti è stata infine assicurata da una costruzione calibrata e studiata in ogni minimo dettaglio.

Gli spazi comuni e le aree private sono state protette da barriere naturali di grande pregio, per evitare intrusioni o sguardi che possano minare la serenità degli abitanti. Il tutto ha seguito un corso naturale perché la ricerca della privacy non ha interferito con l’ambiente esistente. Una classe pura, un bisogno di privacy rispettato con l’intelligenza e senza mai forzare il naturale corso degli elementi.

Quali sono i risultati tangibili di queste scelte?

como house da sognoChi abita una Como House di Nessi & Majocchi sa di poter contare su un’abitazione di prestigio, votata ad assicurare benessere e comodità. L’arte dell’abitare si converte nella possibilità di godere di panorami deliziosi dalla propria abitazione, contando su una privacy assoluta e su un contesto abitativo di prim’ordine.

La stessa regola è applicata agli spazi comuni, i quali diventano comodi e accessibili. E’ questo il caso dell’attracco a secco delle imbarcazioni, una struttura ingegneristica che permette agli abitanti di attraccare le imbarcazioni raggiungendo direttamente la propria automobile parcheggiata negli spazi sotterranei.