Frigoriferi a confronto: Bosch vs. LG

I frigoriferi prodotti da Bosch e da LG metteranno alla prova la vostra capacità di giudizio, perché entrambi i brand offrono prodotti di alta qualità. Quindi come scegliere il modello giusto per la propria cucina?

Partite anzitutto dalle vostre esigenze. Vivete da soli e non avete molto spazio? Un modello con una capacità di 200 litri al massimo sarà più che sufficiente per conservare la vostra spesa. Siete una famiglia numerosa? Allora dovrete puntare a modelli da oltre 300 litri.

Considerate anche la classe di risparmio energetico, che influisce sui consumi degli elettrodomestici e quindi sui costi in bolletta, nonché sull’ambiente. Ci sono poi altre funzionalità interessanti capaci di far pendere la bilancia da una parte anziché dall’altra, come l’integrazione con un dispenser di bevande, il sistema no frost o quello per la spartizione uniforme del freddo.

Di seguito troverete alcuni modelli prodotti da Bosch e LG scelti tra le offerte di frigoriferi che si trovano online.

I frigoriferi Bosch in offerta di piccola e media capacità

Tra i frigoriferi Bosch perfetti per chi non necessita di tanto spazio c’è il modello Kdv29vw30, a doppia e con una capacità netta totale di 264 litri divisi tra congelatore e parte dei cibi freschi. Il primo da solo ha una capienza di 70 litri, con una capacità di congelamento a 4 stellette di 7 kg per 24 ore e una resistenza di ben 25 ore senza corrente elettrica. Lo scomparto dei cibi freschi invece ha una capacità netta di 194 litri, divisi tra 4 ripiani, porta uova e porta bottiglie.

La tecnologia LED è impiegata sia per la luce interna che per il display che indica la temperatura. Anche la classe di efficienza energetica è di buon livello: una A++ con 205 kWh di consumo annuale.

Se avete bisogno di frigoriferi più capienti o con una classe energetica superiore allora resterete molto soddisfatti da KGE39BL41. Tra i frigoriferi Bosch è uno dei modelli con la capacità maggiore, 339 litri netti divisi tra parte dei cibi freschi e congelatore. Quest’ultimo può contenere fino a 89 litri sui suoi 3 ripiani e conservarli in fretta e a lungo grazie alla sua capacità di 14 Kg per 24 ore. L’autonomia in caso di mancanza di corrente elettrica è sorprendentemente alta, ben 35 ore.

La parte dei cibi freddi invece ha una capacità di 250 litri distribuiti tra 5 ripiani in vetro, 4 balconcini, un cassetto per la verdura, porta uova e porta bottiglie. Illuminazione interna e display touch per la gestione di questi frigoriferi Bosch sono a tecnologia LED, il sistema Multi Airflow (per la propagazione uniforme del freddo) è automatizzato. Tra le offerte di frigoriferi online di questo brand, KGE39BL41 è uno di quelli con la classe energetica più alta: una A+++.

I frigoriferi LG per chi cerca modelli capienti

frigorifero-offerteI frigoriferi LG sono la scelta ideale per chi necessita di modelli molto capienti e con molte funzionalità. Il solo freezer del modello side by side GSB760PZXZ per esempio ha una capienza totale di 260 litri, con una capacità di congelamento di 12 Kg per 24 ore. L’interno è stato progettato con SpacePlus™ Ice System per ottimizzare lo spazio e contenere più alimenti.

Anche la parte dei cibi freschi dei frigoriferi LG viene ottimizzata per migliorarne la capienza: questo modello infatti può contenere fino a 406 litri. La utility box offre la giusta quantità di spazio per salumi, formaggi o cibi di piccole dimensioni in generale, mentre il wine rack permette di conservare fino a 4 bottiglie di vino.

I frigoriferi di questo brand sono dotati di una serie di caratteristiche tecnologiche avanzate che troverete molto utili. La tecnologia Total No Frost per esempio mantiene uniforme la temperatura che imposterete per il frigor, migliorando la conservazione dei cibi e impedendo la formazione di strati di brina. La griglia salva freschezza invece manterrà i vostri alimenti sempre freschi, facendo evaporare l’umidità in eccesso prodotta dal cibo.

Tra le offerte di frigoriferi i modelli di LG sono i soli dotati di sistema Smart Diagnosis™: in caso di emergenza basterà comporre il numero del call center e l’elettrodomestico comunicherà direttamente all’operatore una diagnosi sul suo stato di funzionamento.

LG tiene molto in considerazione il risparmio energetico e tutto ciò che riguarda il rispetto dell’ambiente, quindi GSB760PZXZ appartiene alla classe energetica A++, così come un altro modello perfetto per chi è alla ricerca di frigoriferi capienti: GSJ960PZBZ side by side.

Oltre alle caratteristiche del prodotto appena visto, questo frigorifero ad armadio possiede un’ulteriore ottimizzazione dell’accessibilità al cibo. La tecnologia Door-in-Door™ infatti vi permette di accedere a snack e bevande più comodamente, avendo a disposizione il 9% in più di spazio interno. Gli utilissimi ripiani aggiuntivi invece vi aiuteranno gestire al meglio il vostro frigorifero, ottimizzando anche la diffusione dell’aria fredda.