Ripara e proteggi la pelle dai danni dei raggi UV con i prodotti Vichy

I solari Vichy per proteggere la tua pelle

Obiettivo di Vichy è la salute della pelle e oggigiorno sono ben noti i danni che possono essere provocati dall’esposizione ai raggi UV. Per questo motivo il marchio francese ha studiato un’ampia gamma di prodotti solari adatti alle diverse tipologie di pelle ed alle differenti fasce d’età. Inoltre, i prodotti si suddividono non solo a seconda del grado di protezione desiderato, ma anche in base alle esigenze della propria pelle.
Ci sono quindi:

  • Creme, arricchite con acqua termale, le creme Vichy proteggono dai raggi UV e sono adatte anche alle pelli più sensibili. Si può scegliere tra la crema solare per il viso effetto “dry touch” SPF +50 o +30, la crema vellutata per il viso SPF +50, il gel “bronze” per il viso SPF +50 e lo stick per zone sensibili SPF +50.
  • Spray, resistenti all’acqua e arricchiti dall’acqua termale, gli spray Vichy si suddividono nei tradizionali spray per il corpo SPF +50 o +30, gli spray con effetto idratante e invisibile SPF +50 e +30, gli spray “bronze” SPF +50 e +30 e lo spray “dolce” per la protezione della pelle dei bambini con SPF +50.
  • Oli, non ungono, non lasciano aloni bianchi, sono resistenti all’acqua e proteggono dai raggi UVA e UVB. Sono disponibili nella versione con protezione +50 oppure +30.
  • Latti, arricchiti dall’acqua termale di Vichy, lasciano la pelle morbida, non unta e ben protetta. Oltre al classico latte per il corpo con SPF +50 e +30, c’è anche quello specifico per i bambini (SPF +50) e quello per viso e corpo con SPF +20.
  • BB cream, le creme ideali per proteggersi dai raggi UV anche in città. Si può scegliere tra quella per pelle grassa o quella vellutata, entrambe con SPF +50.
  • Doposole, per coccolare la pelle dopo l’esposizione al sole. I doposole Vichy contengono acqua termale ed un concentrato lipidico vegetale che nutre, idrata e ripara eventuali danni. Ci sono il latte doposole per l’utilizzo quotidiano ed il “balsamo riparatore di soccorso cellulare”.

Vichy: da oltre 80 anni per la salute della pelle

La storia di Vichy ha origine nei primi anni ’30 del Novecento. Era il 1931 quando l’imprenditore George Guerin, che si trovava in vacanza nei pressi della cittadina francese di Vichy, (situata nella regione dell’Alvernia nella Francia centro-meridionale) scoprì le eccezionali virtù dell’acqua termale locale. In seguito ad una violenta caduta, infatti, un certo dottor Halles, gli prescrisse una terapia da seguire presso il centro termale e fu proprio così che Guerin si rese conto delle strabilianti proprietà lenitive dell’acqua di Vichy. Decise, dunque, di iniziare una collaborazione con il dott. Halles, fondando la “Société d’Hygiène Dermatologiques de Vichy“, con la quale mirava alla creazione di una innovativa linea di prodotti dermatologici e cosmetici.

I prodotti e le tappe più importanti nella sua storia

Sin dagli inizi della sua storia il marchio si fece riconoscere per l’alta qualità dei suoi prodotti ed il forte spirito innovativo ed all’avanguardia. Nel 1931, stesso anno della fondazione dei laboratori Vichy, venne prodotto il primo latte detergente della storia, il “Lait de Beauté“. Sempre nel 1931 uscirono anche le creme “Secrets de Vichy“, realizzate in otto versioni diverse a seconda della tipologia di pelle, ideali da usare come base per la cipria. Nel 1937, invece, fu prodotta la prima crema anticellulite. Con gli anni ’40 e la moda dell’abbronzatura il marchio propose alle sue clienti un particolare olio abbronzante che proteggeva la pelle da scottature indesiderate. Ma è con gli anni ’50 e l’acquisizione da parte del colosso L’Oreal che si assistette ad una massiccia diffusione del brand, nonché ad una sua ben precisa collocazione sul mercato: Vichy da questo momento entrò a far parte ufficialmente del settore della dermocosmetica. Vichy arrivò in Italia nel 1961 e negli anni ’70 diventò il marchio dermocosmetico più venduto nelle farmacie. In quello stesso decennio furono lanciate anche le linee “Normaderm” e “Vichyderm“, mentre negli anni successivi vennero realizzati i primi prodotti dedicati agli uomini. Fondamentali, infine, gli anni ’90 e 2000, durante i quali è stato reintrodotto sul mercato l’Acqua Termale di Vichy, l’ingrediente che ha ispirato il brand sin dalle sue origini. Oggi Vichy offre ai suoi clienti una gamma vastissima di prodotti: viso, corpo, capelli, make up, solari e linea uomo.