Quale epilatore a luce pulsata è il migliore?

Epilatori a luce pulsata

I peli superflui sono un problema che, al giorno d’oggi, non affligge più solo le donne, ma anche gli uomini. Grazie al continuo progresso in campo tecnologico, una depilazione definitiva a prezzi competitivi non è più un sogno. Finora l’unica soluzione presente sul mercato era la depilazione a laser, un trattamento costosissimo da effettuare in centri specializzati. Oggi, grazie all’ epilatore a luce pulsata è possibile, invece, ottenere una depilazione definitiva stando comodamente a casa ed a prezzi adatti a tutte le tasche. La luce pulsata agisce tramite il riscaldamento del follicolo pilifero attraverso energia luminosa e grazie al calore il bulbo si indebolisce senza causare danni alla pelle. Tutto ciò evita la ricrescita del pelo ma è necessario sottoporsi ad una lunga serie di sedute per ottenere il risultato desiderato.

Come scegliere l’epilatore a luce pulsata

Il primo fattore da considerare nella scelta dell’epilatore a luce pulsata è la lunghezza d’onda. Per essere considerato un macchinario di buona qualità, tale valore non dovrebbe essere inferiore ai 590 nm. Per ottenere un buon risultato è fondamentale considerare, anche, il tempo di rilassamento termico che dovrebbe essere intorno ai 50 ms. Tempi più lunghi potrebbero danneggiare i tessuti. In ultimo, ma non di importanza, va valutata attentamente la fluenza, ossia l’energia prodotta dalla lampada. Attenzione nella scelta, in quanto un valore troppo basso rischia di non essere efficace per ottenere buoni risultati, mentre un valore troppo alto potrebbe danneggiare la pelle.

Migliori epilatori a luce pulsata presenti sul mercato

Esistono vari modelli di epilatori a luce pulsata in commercio, con caratteristiche differenti e che offrono prestazioni diverse. Di seguito, alcuni modelli di alta qualità presenti sul mercato a prezzi interessanti:
-Remington IPL6500, questo epilatore garantisce ottimi risultati ed una pelle morbida e liscia. È dotato della tecnologia Propulse, che genera un impulso di luce intensa che colpisce il pelo direttamente alla radice che riduce la rincresciuta dei peli in modo permanente. La tecnologia è clinicamente testata e non causa danni alla pelle, al contrario la rende liscia e morbida. Questo macchinario può essere utilizzato sia da donne che da uomini, è facile da usare grazie al design ergonomico, presenta cinque livelli di intensità e garantisce ottimi risultati in solo tre trattamenti. Grazie alla delicatezza del dispositivo sulla pelle, è raccomandato dai dermatologi. In dotazione anche un accessorio per il viso con quattro secondi di intervallo tra un flash e l’altro.
Imetec 5075 bellissima zero, questo epilatore assicura un risultato di lunga durata. È dotato della tecnologia professionale Advanced HPL Plus che sfrutta la combinazione di due energie al fine di arrestare in modo veloce e sicuro la ricrescita dei peli. Questo dispositivo garantisce una riduzione dell’80% dei peli superflui in soli quattro trattamenti. Presenta, inoltre, la tecnologia Automatic Fast System che consente l’emissione automatica dell’impulso per un trattamento più veloce. È adatto a tutti i tipi di pelle, tranne alle pelli troppo scure, e può essere utilizzato sia dalle donne che dagli uomini.